Control Room: 30 mq - Rev time 0,26sec [Sabine] - Risonanze modali smorzate meccanicamente - Immagine acustica tridimensionale controllata in ampiezza con deflettori di banda semisferici - Specifiche tecniche approvate per recording, mix 5.1, mastering 5.1. Compatibilità assicurata.
La regia è stata progettata e realizzata per esaltare e focalizzare anche la più piccola imperfezione sonora, in modo da renderne evidente la correzione. La sua conformazione è tale da donare una reale esperienza di ascolto a tutti i mix ben fatti e ai mastering eseguiti a regola d'arte. I nostri sistemi di monitoraggio elettroacustico garantiscono una banda passante lineare, dalle frequenze prossime ai 20 Hz fino alle ultrasoniche.
Big Studio room: 50 mq - Rev time 0,5sec [Sabine] - Isolamento elastico su ogni lato - Risonanze modali smorzate meccanicamente - Diffusione acustica controllata e variabile - Specifiche acustiche adatte per tutti gli strumenti acustici ed elettrici, comprese orchestre classiche e jazz. Comfort. Monitoraggio versatile.
La sala può ospitare orchestre e permette un certo risparmio di tempo nelle incisioni simultanee in cui si ricerca anche il suono d'insieme.
Little Rooms (1 & 2): 5 mq - Rev time 0,15sec [Sabine] - Soffitto alto - Luce naturale - Specifiche acustiche valide per recording di voci, strumenti solisti, percussioni.
Queste due piccole sale ripresa sono in contatto visivo con la regìa (1) e con la big studio room (2) e vengono utilizzate per alcuni strumenti o voci, quando devono essere incisi separatamente dalla Big Room.
Tra le certificazioni: conformità alla Legge n° 447/1995 e ss. mm. ii ("Legge quadro inquinamento acustico"); conformità al D.P.C.M. 01/03/1991 ("Limiti massimi esposizione al rumore in ambienti abitativi esterni"); conformità al D.P.C.M. 14/11/1997 ("Determinazione valori limite sorgenti sonore"); conformità al D.M. 16/03/1998 ("Tecniche rilevamento e misurazione inquinamento acustico"); conformità all'art. 5 ("Limiti e classificazione delle zone") di cui alle Norme Tecniche di Attuazione comunali approvate con Deliberazione di C.C. n° 57/1999; etc.
Le progettazioni acustiche sono state effettuate da un team di professionisti esperti (Ingegneri e Tecnici competenti in acustica) con la supervisione di Marco Maffei. I risultati ottenuti superano gli standard qualitativi di molti studi di livello europeo.
|