Sicurezza di clienti e tecnici nei Mastering.it audio labs
19/07/2020
Lo studio Mastering.it audio labs ha adottato da subito il protocollo di sicurezza anti Covid siglato fra il Governo italiano, i sindacati e le imprese, per tutelare la salute e la sicurezza degli operatori e dei clienti, garantendo elevata salubrità e igiene nell’ambiente di lavoro.
 
Ecco una sintesi delle modalità da noi applicate:

Informazione

Informiamo chiunque entri in studio sulle disposizioni delle Autorità.

Tra le informazioni:
  • L'obbligo di restare a casa con febbre oltre 37,5 gradi Centigradi. In presenza di febbre (oltre i 37,5°) o altri sintomi influenzali vi è l’obbligo di rimanere al proprio domicilio e di chiamare il proprio medico di famiglia e l'autorità sanitaria.
  • L’accettazione di non poter entrare o permanere in azienda, e di doverlo dichiarare tempestivamente laddove, anche successivamente all’ingresso, sussistano le condizioni di pericolo: sintomi di influenza, temperatura, provenienza da zone a rischio o contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti, etc.
  • L’impegno a rispettare tutte le disposizioni nel fare accesso in studio. In particolare: mantenere la distanza di sicurezza, osservare le regole di igiene delle mani e tenere comportamenti corretti sul piano dell’igiene.

Modalità di accesso alla sede dei Mastering.it: controlli all’ingresso.

Lo studio riceve esclusivamente dopo appuntamento, preferibilmente telefonico. Gli appuntamenti possono essere concordati a voce, al numero 338-6423160, allo 0881-726930, via email a info@mastering.it o online su www.2mastering.it .
Il cliente deve specificare il servizio per cui richiede l’appuntamento: registrazione sonora, produzione, consulenza, iscrizione ad un corso, colloquio, etc.
L’accesso è limitato a preferibilmente un cliente per volta, o comunque a non più di tre, se indispensabile.
Ciascun visitatore, prima di entrare in sede, passerà su un tappeto igienizzante per disinfettare la suola delle scarpe, poi potrà essere sottoposto al controllo della temperatura corporea. In seguito dovrà detergere le mani e dovrà indossare una propria idonea mascherina di protezione individuale, da mantenere durante la sessione in studio, quando non fosse tecnicamente possibile una distanza maggiore di un metro e mezzo dall’operatore o da altri accompagnatori.

 

Pulizia e sanificazione in azienda

Lo studio Mastering.it assicura la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni. Garantiamo la pulizia anche prima e dopo ogni turno e la sanificazione di cavi, microfoni, aste, cuffie, strumenti, tastiere, schermi, mouse, maniglie, porte ed altri dispositivi utilizzati nella sessione precedente. I turni sono intervallati sempre da un turno di sanificazione e di ventilazione di mezz'ora, pertanto ciascun visitatore troverà sempre gli ambienti sanificati appena prima del proprio arrivo in studio.
Mastering.it assicura anche che il trattamento sanificante degli impianti di climatizzazione viene effettuato con prodotti anti-batterici, antiallergici e con trattamenti ai raggi UVC, che contribuiscono a sterilizzare in modo capillare e ciclico l’aria degli ambienti di lavoro.


Precauzioni igieniche personali

È obbligatorio che gli operatori e i clienti adottino tutte le precauzioni igieniche, in particolare per le mani. L’azienda mette a disposizione idonei detergenti per le mani e raccomanda la frequente pulizia delle stesse con acqua e sapone.

Dispositivi di protezione individuale
 
Qualora l’attività lavorativa imponga una distanza interpersonale minore di un metro e mezzo e non siano possibili altre soluzioni, è necessario l'uso di mascherine conformi alle disposizioni delle autorità scientifiche e sanitarie. Mascherine, guanti e lavaggi di mani ogni 20 minuti per almeno 20 secondi, saranno più che sufficienti per tutte le attività da svolgere da noi in studio.

Gestione degli spazi comuni
(servizi, area snack)

Gli spazi comuni dello studio sono sottoposti ad una ventilazione continua e limitati a tempi di permanenza brevi, con il mantenimento della distanza di sicurezza di almeno un metro e mezzo tra le persone che li occupano. Viene garantita la sanificazione periodica e la pulizia giornaliera con appositi detergenti anche dei locali comuni.

 
Organizzazione aziendale
(turnazione, rimodulazione dei livelli produttivi, trasferte e smart work)
 
Le attività professionali che possono essere svolte senza la presenza fisica del cliente in studio, vengono svolte se possibile in modalità a distanza. Le interazioni con il cliente potranno comunque avvenire con videochiamate, oppure di persona previo appuntamento individuale. Nello specifico, i seguenti servizi saranno previsti preferibilmente in remoto: arrangiamenti, produzioni, editing, mixaggi, mastering, consulenze, restauri audio, perizie, valutazioni, formazione non frontale.
Invece, le registrazioni di strumenti o voci da parte dei clienti verranno effettuate in studio in, in sale separate ed igienizzate, con le modalità descritte sopra.

 

Gestione di un caso sintomatico

Nel caso in cui una persona sviluppi febbre e sintomi di infezione respiratoria come la tosse, deve dichiararlo immediatamente alle autorità sanitarie competenti, ai numeri di emergenza per il Covid-19 forniti dalla Regione Puglia 800 713 931 o dal Ministero della Salute 1500.

Vi aspettiamo nel nostro Studio, al sicuro, per continuare a fare ottima musica!

Mastering.it audio labs

Audio
Audio
Entra nella sezione Studio Promo Audio della nostra Media Gallery, per riprodurre in streaming alcuni brani dimostrativi e verificare la qualità dei nostri lavori.
Utilizzando questo player puoi ascoltare un primo brano di esempio:

Video
Video
Accedi alla sezione Audio/Video della Media Gallery per visualizzare i nostri video




Promo video


Store
Store
Entra nella sezione Store, dove potrai prenotare i nostri servizi o fare acquisti direttamente da questo sito


I servizi disponibili anche online:


 Mastering.it News
Il nuovo Corso di Batteria in Studio30/09/2020
Il nuovo Corso di Batteria in Studio

Il nuovo Corso di Batteria in Studio di Gianluca Mancini, batterista e insegnante professionista, è rivolto a tutti coloro che vogliono cominciare o migliorare le ... continua


Corso ┬źI Suoni dal Vivo e in Studio┬╗ a Ottobre 202001/09/2020
Corso ┬źI Suoni dal Vivo e in Studio┬╗ a Ottobre 2020

Vuoi imparare di più nel settore del suono? Ti aspettiamo alla nuova sessione del Corso "I Suoni dal Vivo e in Studio", che si terr&agrav... continua


Contact Info
an image

Mastering.it audio labs
Via di Tressanti, 15
71121 Foggia (FG)
P.I.: 03180050712
tel: 0881726930
tel: 05411792491
cell: 3386423160
fax 1: 1782237563
fax 2: 08811885832
skype: vbgaudiolabs
e-mail: info@mastering.it